home_p.jpg (13001 byte)

Torna alla Home Page

Banche Dati su Internet

Banca Dati

Descrizione

PUBMED

Comprende Medline Free, archivio di pubblicazioni creato dalla National Library of Medicine dal 1966 ad oggi , è ad aggiornamento settimanale PREMEDLINE che è ad aggiornamento quotidiano ma senza MESH, comprende gli articoli così come sono forniti dall'editore, ancora in corso di indicizzazione e OLDMEDLINE che comprende le pubblicazioni dal 1960 al 1965 provviste delle parole chiave assegnate in quegli anni nell'Index Medicus.
accesso: gratuito

MEDLINEplus

Questa pagina è stata realizzata dalla National Library of Medicine per guidare il cittadino alle risorse che contengono le informazioni che lo possono aiutare a trovare una risposta alle domande sulla salute. Lo scopo è puramente educativo, non intende sostituire le indicazioni fornite dal personale sanitario. Questa pagina propone una lista di risorse accuratamente selezionate, non un catalogo completo delle stesse.
accesso: gratuito

CANCERLIT(r)

Banca dati bibliografica del NCI sulla letteratura oncologica
accesso: gratuito

GenBank

La banca dati delle sequenze genetiche del NIH, una racoolta annotata di tutte le seqenze genetiche di DNA disponibili. Viene prodotta una nuova versione ogni due mesi. GenBank è parte della International Nucleotide Sequence Database Collaboration, che è formata da DNA DataBank of Japan (DDBJ), European Molecular Biology Laboratory (EMBL), e GenBank del NCBI. Queste tre organizzazioni scambiano dati quotidianamente.
accesso: gratuito

Free Medical Journals

Il sito raccoglie e promuove l’accesso gratuito a riviste ed articoli del settore biomedico. Sono indicizzati i periodici che permettono di accedere gratuitamente ai rispettivi archivi dopo un determinato periodo di tempo.
accesso: gratuito

Biomedcentral


accesso: gratuito

Doaj

Sito che raccoglie per grandi categorie riviste elettroniche ad accesso gratuito, Open Access Journals
accesso: gratuito

Amedeo.com

Servizio gratuito che permette di ricevere, sulla propria casella di posta elettronica, le citazioni bibliografiche delle novità pubblicate sulle maggiori riviste scientifiche dopo aver selezionato uno specifico settore d’interesse.
accesso: gratuito

HighWire

Sito di riviste biomediche a testo intero, permette l’accesso alle annate retrospettive di riviste e cattura le sperimentazioni in corso. Il sito offre anche, in ordine di impact factor, l’elenco delle 500 riviste più prestigiose in ambito biomedico.
accesso: gratuito

Bulletin of the world health organizzazion


accesso: gratuito

Annali Istituto Superiore Sanità


accesso: gratuito

MMWR

Morbidity and Mortality weekly report
accesso: gratuito

AIB

Periodici elettronici biomedici. E’ consentita la consultazione dei Table of Contents, degli Abstracts, dei Full Text e dei Selected Articles
accesso: gratuito

BookShelf (NCBI)

Sito di libri con full text gratuito
accesso: gratuito

Freebooks4Doctors

Sito di libri biomedici con full text gratuito
accesso: gratuito

Anatomy Atlases

Testi elettronici ed altre risorse sull’anatomia
accesso: gratuito